venerdì 19 aprile 2013

Tana Libera Tutti

Sabato 20 aprile 2013 verrà inaugurata la nuova sede della Tana dei Goblin Pescara.
Di cosa stiamo parlando?
La Tana dei Goblin è la più grande associazione ludica italiana. Tantissimi appassionati del gioco e del giocare (da quelli da tavolo a quelli di ruolo) si incontrano periodicamente, organizzano eventi, fanno aggregazione!
Anima di questo movimento è il FORUM dove gli utenti hanno la possibilità di recensire e votare i giochi provati. Il risultato è un database vastissimo, di facile consultazione, che permette immediatamente di farsi un'idea su dove orientarsi per sperimentare giochi secondo i propri gusti. 
A Pescara c'è sempre stato un bel gruppo di giocatori. In passato, manifestazioni a tema come ILUDIAMO hanno riscosso grande partecipazione. La scelta di costituirsi in associazione è avvenuta con grande naturalezza, non ha potuto che cementare i rapporti di un gruppo già abituato a stare e a lavorare insieme. Gli eventi di Gioco di Ruolo Vivo dei pescaresi, infatti, avevano già fama di essere costruiti con grande passione e attenzione nei dettagli. Capaci di organizzare in luoghi ricercati della regione fino a svalicare le alpi come per l'esperienza di ruolo vivo in Inghilterra.


Inaugurazione Tana dei Goblin PescaraMa torniamo a sabato. I ragazzi si sono trovati la sede nuova, finora si sono appoggiati alla fumetteria ACME. Dicevo, la sede nuova. Vernice fresca ai muri. Sedie raccattate dalle case. Chi ha qualcosa da condividere che lo condivida. È anche questo il bello dello stare insieme.
Io ho condiviso un po' del mio tempo e ho tirato giù questa locandina. Verde è il colore dei goblin. Cosa nasconda quella serranda è tutto da scoprire.



Nessun commento:

Posta un commento